Elenco blog personale

venerdì 12 giugno 2009

musica

purchè ci sia musica, sempre...
questo è davvero il nostro motto, chè senza questa componente la nostra vita sarebbe infinitamente piu' triste e assolutamente molto molto piu' povera.
e ora proverò a spiegarvi, nell'ottica dell'amore assoluto per entrambi, come vivo la musica di bruce e la e-street e quella dei pj.
bruce è il modo in cui vorrei vivere la mia vita. con gioia, allegria, leggerezza, passione, commozione, divertimento, sempre e comunque. con gli amici al fianco, sempre.
i pj....bè, i pj, scoperti nel mezzo del cammin, sono stati una folgorazione. in principio è stata la voce di eddie, quella voce che mi arriva direttamente allo stomaco e mi tocca delle corde che quasi non sapevo di possedere.
e poi, con una delle poche doti che penso di possedere, la curiosità, mi sono addentrata, ho ascoltato, letto, ascoltato, guardato, ascoltato.
e mi pare di aver capito una cosa, mentre li ascoltavo sul treno che da milano mi riportava a casa.
i pj SONO la mia vita. quello strano miscuglio di rabbia per le ingiustizie sociali, voglia di cambiare, ribellione, quell'impulso a voler fare qualcosa, a muoversi (you can't be neutral on a moving train...) quell'esortazione a voler vivere il presente pur combattendo contro i "past regrets" e realizzando che davvero you are the only one who can forgive yourself, quella sensazione di affondare, alle volte i'm spinning, ma ci metto la rabbia e la forza e mi ritiro su, quell'ostinazione che dopo qualche tortorata mi fa comunque strillare che si i'm still alive, quella partecipazione ai drammi delle singole vite, anche distanti da me, anche diverse dalla mia, quell'estrema dolcezza che alle volte mi appartiene, e quella testardaggine che lotta a modo suo contro la rassegnazione, la banalità, il silenzio, l'arroganza del potere, la prepotenza del potere, quella voglia di purezza e spiritualità, cercata nella natura, got me a big wave, ride me a big wave, got me a big wave, quel realismo arrabbiato e insieme quella voglia di poesia.
quell'urlo che è dentro di me. quell'urlo.
i pj sono me.
Large fingers pushin' paint...
You're God and you got big hands...
The colors blend...
The challenges you give man...
Seek my part...devote myself...
My small self...like a book amongst the many on a shelf...
Sometimes I know sometimes I rise
Sometimes I fall sometimes I don't
Sometimes I cringe sometimes I live
Sometimes I walk sometimes I kneel
Sometimes I speak of nothing at all...
Sometimes I reach to myself, hear God...
qualche volta cerco me stessa, caro Dio.

Nessun commento:

Posta un commento