Elenco blog personale

mercoledì 21 settembre 2011

PJ 20 IL FILM

lucidità. sedersi, analizzare ciò che si è visto, riordinare il tutto nella testa e scriverne.
ma la lucidità quando si approccia al sentimento davvero è un attributo che non mi appartiene. eppure sono una persona estremamente razionale io, analizzo, scorporo, esamino, rumino, raffreddo.
tutto questo bel castello (marcondirondirondello) di autocontrollo precipita rovinosamente quando si tratta di:
a- mio figlio
b- i miei amici
c- la musica
quando entrano in ballo queste 3 variabili, sole o accompagnate, esse, è lapalissiano, impazziscono.
e quindi non posso parlare con pensiero lucido e razionale quando parlo dei pj.
perchè dal mio primo, casuale ascolto, loro mi hanno fatto la fattura. sto sotto stregoneria e che ci posso fà, non esiste pozione che mi liberi dall'incantesimo e se ci fosse la sputerei immediatamente.
cosa di preciso mi ha precipitato in questa totale dipendenza non sono capace di spiegarlo.
mi hanno catturato gradualmente, chè all'inizio ascoltavo solo le ballate (si si si, lapidatemi pure) e poi, inesorabilmente, sono stata afferrata, dilaniata dall'urlo.
le mie amiche dicono che sembro posseduta quando li ascolto. mi sventolano davanti il segno della croce, tanto per dire.
e naturalmente hanno ragione. perchè quella roba che sento con la loro musica, bè, è possessione. ma benefica, perchè tirano fuori da me ogni tipo di sentimento, spurgano le negatività, liberano la rabbia incapsulata, escono la mia parte aggressiva con purezza, senza far male a nessuno, facendo invece del bene a me.
parlano la mia lingua, dicono i miei pensieri, piangono le mie lacrime, ululano le mie grida, sussurrano di dolcezza ed infine lasciano solo gioia.
perciò vedere sullo schermo la loro storia è stato catartico.
la loro onestà è tangibile e noi ci fidiamo, incondizionatamente.
non c'è giorno in cui la loro musica non mi accompagni, ovunque, in qualunque stato d'animo io sia. loro ci sono sempre e colpiscono sempre.
come diceva nel film quella ragazza, cosa si può dire loro se non, semplicemente, grazie?

p.s. le immagini di seattle, ommioddio...
p.p.s. e ora....NAMO COLLE DATEEEEEEE

Nessun commento:

Posta un commento