Elenco blog personale

venerdì 6 novembre 2009

insalata di pollo con mele e noci

Per 4 persone

500g di petto di pollo
100 g di maionese
un cucchiaino di curry
una mela verde
100 g di ravanelli (io non li ho messi perchè non mi piacciono)
4 fette di pan carrè
200 g di soncino (o anche un altro tipo di verdura per insalata)
8 cucchiai di olio extravergine d'oliva
sale, pepe (del pepe si può anche fare a meno, io lo uso pochissimo)

Occorre salare e pepare la carne (io di solito, una mezz'ora prima di cuocere il petto di pollo, lo metto a marinare con il limone) e cuocerla alla griglia o sulla bistecchiera di ghisa. Appena pronta deve essere tagliata a striscioline. Nel frattempo mescolare la maionese al curry, tagliare a fettine la mela, preparare i ravanelli, sempre a fettine, tritare grossolanamente le noci. Poi tagliare il pane a bastoncini (come fossero delle patate fritte) e friggerli in 4/5 cucchiai d'olio. Farli rosolare da entrambe le parti, poi scolarli e asciugarli. Distribuire nel piatto da portata il soncino, gli altri ingredienti preparati, le striscioline di carne ben disposte, salare e condire con l'olio rimasto. Accompagnare con i crostini di pane e la maionese al curry, servita in una ciotolina a parte.
Bon appétit!!

"La manualità del cucinare insegna anche ad assaporare un gusto lento del tempo, dunque i termini dell'ascolto, di parole e musiche, la colonna sonora della nostra vita: un' "inutile" chiacchierata, il narrare storie. Un enorme potenziale educativo, soparttutto dal punto di vista emotivo."

Nessun commento:

Posta un commento