Elenco blog personale

domenica 26 febbraio 2012

vorrei

Marion Bolognesi



vorrei saper fare tante cose, che non so fare. vorrei saper ballare, adoro guardare ballare quelli che sanno. vorrei saper suonare la chitarra, o la batteria o le tastiere o il basso, il mio amore per questi strumenti è sconfinato, sono il rock e se sa, il rock nutre la mia vita. vorrei saper creare qualcosa con le mie mani (si vabbè, la torta della nonna non vale...). in effetti tutti questi desideri hanno a che fare con abilità del corpo, i piedi, le gambe, le braccia, le mani. e io al corpo non ho mai dato grande importanza. cellò, me lo porto appresso, mi sta pure simpatico il più delle volte, ma insomma ho sempre considerato la testa, la testa, da cui tutto dipende.
e vorrei più di ogni cosa che la testa sapesse disciplinarmi. invidio a Tamura Kafka la disciplina del corpo, fa ginnastica tutti i giorni, lui. invidio a Francie quella della lettura, legge un libro al giorno, lei. ha importanza che siano personaggi fantastici? non per me. perchè penso che nell'ordinarietà dei giorni l'autodisciplina sia un dono. che io non posseggo, naturalmente.

Nessun commento:

Posta un commento