Elenco blog personale

mercoledì 21 dicembre 2011

incontri

ogni mattina io salgo sul mio fido autobus, mi schiaffo al posto delle biciclette, apro il libro prescelto e leggo finchè non arrivo alla mia fermata. anche ieri copione rispettato, salgo, mi metto al mio solito angoletto, leggo. poi, ad un certo punto alzo lo sguardo, per capire se sono quasi arrivata a destinazione. e mentre guardo vedo che nel posto davanti a me c'è seduto joker. proprio il joker di Ledger, quello paurosissimo. volto bianchissimo, occhi bistrati, bocca rossa sbavata, il tutto sul giovane volto di un ragazzetto intento anch'esso alla lettura. lo guardo fisso per almeno 5 buoni minuti, lui continua a leggere. quando sto per scendere sono tentata di chiedere a qualche altro occupante il bus: "lo vede anche lei??" ma temo la risposta. scendo. resterò perennemente nel dubbio.

Nessun commento:

Posta un commento